Sanremo, vigile strappa striscione di Angela Marana candidata a sostegno di Tommasini
play-rounded-outline
02:33

“Chiediamo una spiegazione ufficiale al Comando della Polizia Locale e una presa di distanze e le scuse pubbliche del sindaco Biancheri,”questo il commento del candidato alla carica di sindaco Sergio Tommasini che questa mattina ha mostrato alla stampa locale un video, registrato da una camera di sicurezza privata, che farà sicuramente discutere a lungo.

Nel filmato si vede un vigile scendere dal mezzo di servizio, andare diretto verso lo striscione pubblicitario a carattere politico di Angela Marano, candidata al Consiglio comunale per la lista ‘100 per cento Sanremo’ a sostegno di Tommasini, e strapparlo con violenza.

La vicenda che ha fatto infuriare i sostenitori di Sergio Tommasini è avvenuta alle 5.30 di sabato mattina scorso nei pressi di uno noleggio bici sulla ciclabile adiacente all’ex stazione ferroviaria. “Questo fatto getta un’ombra scura sulla campagna elettorale,” aggiunge Tommasini.

Stando alle parole del candidato sindaco lo striscione sarebbe stato affisso regolarmente. “Ne è prova il fatto che gli striscioni pubblicitari adiacenti, non a carattere politico, non siano stati strappati,” spiega Tommasini. La vicenda è già nelle mani di un legale.

Sono rammaricata. Questa è la mia prima esperienza politica e non immaginavo una campagna elettorale così aggressiva. Spero da questo momento in avanti di assistere ad una campagna tranquilla e moderata come tutte le campagne elettorali che si rispettino,” conclude Angela Marano.

 

Il video integrale filmato dalla telecamera di sicurezza:

vigile strappa striscione tommasini
play-rounded-outline

Il Corpo di Polizia Municipale e il sindaco Alberto Biancheri sono intervenuti in seguito all’accaduto con un comunicato stampa.