“Sono stati giorni impegnativi, ma siamo soddisfatti di aver trovato una soluzione alternativa salvando il tradizionale luna park di Sanremo.” È questo il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco a margine della riunione di Giunta che ha approvato la nuova sistemazione.

Le attrazioni e le giostre saranno sistemate nella zona dell’ex stazione ferroviaria: la porzione a ponente di piazzale Dapporto e via Adolfo Rava.

Una soluzione che rende tutti felici: l’amministrazione che è riuscita a garantire il luna park nonostante le molte problematiche, i proprietari delle giostre, e i cittadini che fino al 18 gennaio potranno godere delle attrazioni a due passi dal centro.

“Ringraziamo il Casinò che ha messo a disposizione dei cittadini il proprio parcheggio per sopperire ai posti auto soppressi in piazzale Dapporto,” continua l’assessore.

Il cambio di location è stato necessario dopo che i risultati delle analisi avevano individuato un forte inquinamento da idrocarburi nel piazzale di Pian di Poma sede tradizionale del parco.