Sanremo, tutto pronto per la quarta edizione del 'Festival Chitarristico Internazionale'
play-rounded-outline
01:07

Al via il 18 novembre il ‘Festival Chitarristico Internazionale’, giunto alla sua quarta edizione.

L’evento si terrà dal 18 al 24 novembre al Teatro dell’Opera del Casinò, palco che ospiterà celebri chitarristi da tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina e sarà occasione di apprezzare i virtuosismi dei celebri artisti.

Ideatore e Direttore artistico della kermesse il Maestro Diego Campagna, chitarrista conosciuto a livello internazionale, esecutore carismatico famoso per il suo repertorio poetico e virtuosistico.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Sanremo e il Casinò l’ingresso ai concerti sarà libero e gratuito ad eccezione dello spettacolo del 22 novembre.

 

Il programma del Festival: 

Domenica 18 novembre, ore 17.00 l’esibizione di Eliot Fisk (USA)

Lunedì 19 novembre dalle 9.00 alle 18.00 si terranno le prove eliminatorie del IV Concorso Chitarristico Internazionale “Città di Sanremo” e a seguire presso la Sala Biribissi la presentazione della raccolta “14 composizioni chitarristiche per Chitarra” del compositore sanremese Nicodemo Bruzzone, con la partecipazione del curatore Omar Fassa e del promotore Freddy Colt.

Martedì 20 novembre, ore 21.00 sarà la volta di Zoran Dukic (Croazia) e Ding Wuhong (Cina). Durante la serata anche la cerimonia di premiazione ed esibizione dei primi premi della IV edizione del Concorso di esecuzione internazionale di interpretazione chitarristica “Categorie Giovani”.

Mercoledì 21 novembre, ore 21.00 a calcare il palco del Teatro dell’Opera Tali Roth (USA), Quartetto “Carlo Ghersi” (Italia) e Dimmitrios Giannakis (Sudafrica).

Giovedì 22 novembre, ore 17.00 le esibizioni di Cecilio Perera (Messico), Martin Madrigal (Messico), Katarzyna Smolarek (Polonia) e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo (Direttore Giancarlo De Lorenzo). Al termine del concerto si terrà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Concorso di esecuzione internazionale di interpretazione chitarristica “Categorie Open”.

Venerdì 23 novembre, ore 21.00, sarà la volta di Paco Seco (Spagna), Xuo Tuo (Cina) e Xuanxuan Sun (Cina).

A chiudere la kermesse sabato 24 novembre, ore 21.00 il “Solo Duo” (Italia) e l’Orchestra di chitarre del Ponente Ligure Quartetto “Guitar & Friends”.