Si avvicina un periodo ricco di eventi per la Parrocchia e per tutto il quartiere di San Martino in Sanremo.

Il 22 Settembre verrà  festeggiata Nostra Signora della Mercede, la Santa patrona, e le funzioni domenicali rappresenteranno il culmine della festa , con la celebrazione delle Sante Messe.

La Novena, immancabile introduzione e preparazione liturgica, dal 13 al 21 Settembre ha in programma  la celebrazione della Santa Messa alle 8, le Lodi mattutine alle 8 e 30 e la Santa Messa alle 10. Al pomeriggio si proseguirà con il Rosario alle 17 e 30, la Santa Messa alle 18 presieduta da Padre Edmondo Urbanski Ofm e la recita dei Vespri alle 18 e 30.

Domenica 22 al mattino le funzioni si terranno alle ore 8.30 , 10.00 e 11.15, mentre nel pomeriggio la Santa Messa delle 18 sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta , con la processione lungo Via Lamarmora e Via della Repubblica, prevista per le ore 19.

Avremo anche un immancabile intermezzo di tradizione, con “Mercede in Festa” ,evento serale in stile piccola sagra.

Venerdì 21 e sabato 22, nei Giardini di Villa Mercede, musica e gastronomia richiameranno sicuramente  gli abitanti del quartiere, e non solo.

Sarà un’occasione di incontro, di convivialità e di dialogo tra i partecipanti ed i volontari che si occupano da sempre di organizzare e di gestire questo evento, in questa edizione speciale più che mai, nel ricordo nostalgico di Padre Cristoforo, tristemente scomparso da pochi mesi. Proprio a lui, che ha fortemente voluto e sostenuto il ritorno di questo sodalizio, vogliamo dedicare i sorrisi ed i piacevoli momenti che la festa saprà suscitare. Chiunque voglia condividere tutto questo sia il benvenuto!