[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/238053777″]Sanremo è in festa per le celebrazioni del santo patrono San Romolo.

I festeggiamenti si sono aperti con la santa messa nella concattedrale di San Siro gremita di fedeli. Presenti le autorità religiose, civili e militari.

A celebrare la funzione è stato Luigi Pezzutto, nunzio apostolico in Bosnia, Montenegro e Principato di Monaco. Al suo fianco il vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta.

I festeggiamenti proseguiranno questo pomeriggio alle 16.00 al Teatro del Casinò dove sarà presentato il libro di Maristella La Rosa “Sanremo: una terra e una storia Percorsi Archivistici”.

A seguire la tradizionale consegna dei premi San Romolo,la premiazione del Concorso di Poesia “G. Guglielmi” e la premiazione del Concorso di Racconti “N. Calvini”.

Alle 21.00, invece, nuovamente nella concattedrale di San Siro, si terrà il Festival Corale Europeo di musica sacra con il Coro Filarmonico Musica Nova di Sanremo, il Choeur Philarmonique de Nice e il Coro Dom Pedro de Cristo de Coimbra.

Ce ne ha parlato il primo cittadino Alberto Biancheri.