carabinieri

Continuano i serrati controlli dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro matuziano. Nei giorni scorsi, gli investigatori della Sezione Operativa hanno tratto in arresto un 18enne senegalese, senza fissa dimora, incensurato, poiché fermato in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane assuntore sanremese.

L’episodio è accaduto in via Martiri della Libertà, dove i militari, nascosti da abiti civili, hanno notato l’assuntore parlare al cellulare guardandosi attorno con fare circospetto, in attesa dell’arrivo di qualcuno.

Dopo qualche minuto, è sopraggiunto lo spacciatore e con una rapida stretta di mano è avvenuto lo scambio denaro/droga. I Carabinieri sono quindi intervenuti fermando entrambi: lo spacciatore è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso della somma di 40 euro, appena consegnatagli dall’acquirente in cambio di una dose da mezzo grammo della citata sostanza stupefacente.

Condotto in caserma, dopo una notte in camera di sicurezza, l’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo, al termine del quale, il Giudice ha convalidato l’arresto rimettendo l’uomo in libertà.