video
play-rounded-outline
03:31

Sabato 6 maggio nel porto vecchio di Sanremo torna Fondali Puliti, appuntamento che dal 2013 si occupa della salvaguardia del mare organizzando una giornata all’insegna della pulizia deli fondali marini nell’approdo.

Evento che l’amministrazione comunale appoggia proprio nell’ottica che il porto sia una parte integrante del tessuto cittadino e in tal modo va mantenuto e curato dai propri cittadini. Oltre alle associazioni e alla Capitaneria di Porto, sono i benvenuti tutti i volontari che vorranno trascorrere due ore nella cura della città, attesi alle ore 8:30 alla banchina Stefano Rambaldi.

I soggetti che negli anni hanno dato il loro contributo all’evento sono: A.P.S.D. U Luvassu, Yacht Club Sanremo, ASD Canottieri Sanremo, Lega Navale, Deplasticati, Famija Sanremasca, ASD Il Timone, Circolo Velico Capoverde, Club per l’Unesco di Sanremo.

Nel video servizio le interviste all’assessore all’ambiente Sara Tonegutti, al presidente dei Consoli del Mare di Sanremo Gianni Bogliolo al comandante della Capitaneria di Porto Isabella De Luca.