Settanta nuovi alberi in zona Vesca, Artusi: "Solo l'inizio di una lunga serie di iniziative dedicate all'ambiente"
play-rounded-outline
01:38

La messa in dimora dei primi due alberi in zona Vesca, questa mattina in compagnia del sindaco Biancheri e del direttore artistico del Festival Amadeus, è solo l’inizio di una serie di eventi e iniziative che l’amministrazione vuole portare avanti sul tema dell’ambiente e della sostenibilità. Nella zona verranno piantati in totale 70 alberi, uno per ogni anno del Festival.

“Quella di oggi è una giornata importante,” spiega l’assessore all’Ambiente, Lucia Artusi. “Finalmente – prosegue – il Comune di Sanremo ha capito e intrapreso la via della sostenibilità ambientale. Ha capito quanto è importante tutelare l’ambiente anche perché abbiamo un territorio magnifico, che ci invidiano in tanti e che deve essere valorizzato.”

“È solo l’inizio di una lunga serie di iniziative (anche dal forte impatto mediatico ndr) che porteremo avanti durante quest’anno,” conclude l’assessore.

Il prossimo appuntamento in programma è il 5 febbraio alle 11 per pulire le spiagge di Bussana insieme a Piero Pelù, cantante in gara al 70° Festival di Sanremo. Si passerà poi al weekend dei carri fioriti (13-15 marzo) con una serie di iniziative a Villa Ormond dedicate ai più piccoli, e non solo, insieme ad Amaie Energia.