Amadeus e il sindaco Biancheri piantano due alberi in zona Vesca, "Viva la mimosa, viva la donna"
play-rounded-outline
02:58

Settanta alberi per 70 anni di Festival. Questa l’idea dell’amministrazione Sanremese per valorizzare sempre di più la zona verde della Vesca, luogo simbolo di Sanremo, e allo stesso tempo rendere onore alla storia di Festival. I primi due alberi sono stati piantati questa mattina dal sindaco Alberto Biancheri e dal direttore artistico della kermesse, Amadeus.

“Sanremo – dichiara il presentatore – è la storia del Festival e della musica italiana.”

“Sanremo è speciale, sto bene in città. Oggi in questo luogo con un panorama stupendo… questa giornata da un valore aggiunto anche alla kermesse musicale,” aggiunge Amadeus.

Il sindaco Biancheri: “È importante promuovere il nostro territorio anche con questi semplici gesti. Stiamo lavorando tutti insieme per questo Festival, un’edizione molto innovativa e importante.”

E uno dei due alberi piantati è una mimosa, simbolo della donna. Forse una scelta non del tutto casuale considerando le polemiche che hanno visto al centro Amadeus e le sue dichiarazioni nei confronti di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

“Continuo a pensare che sia stata trasformata una frase in una gaffe. Probabilmente avrei dovuto spiegare meglio le mie parole, ma qualcuno ha voluto farmi passare per quello che nella vita non sono mai stato. Viva la mimosa e viva la donna,” commenta Amadeus.

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste ad Amadeus, al sindaco Biancheri e all’assessore al Verde Pubblico, Mauro Menozzi.