mercato annonario

È ormai alle porte l’atteso restauro del mercato annonario di Sanremo, i cui lavori sono programmati per l’inizio dell’anno prossimo.

L’intervento durerà circa quattro mesi, tempistica che comporta il possibile trasferimento dei banchi del mercato in uno spazio provvisorio, evitando così ai commercianti di dover interrompere l’attività. L’amministrazione sta cercando un luogo adatto alle esigenze degli esercenti.

Tra le proposte vi sono il parcheggio intorno all’edificio del mercato e l’area della vecchia stazione. Entrambi i luoghi però non sembrano convincere l’amministrazione, in particolare la zona della vecchia stazione appare problematica per la lontananza dal centro e per l’esposizione alle intemperie dei mesi invernali.

La scelta del luogo avverrà comunque nel momento in cui si avranno chiari i numeri dei commercianti che effettivamente sono interessati all’ipotesi del trasferimento. 

Articolo precedenteCinghiali, Stefano Mai: “Vogliamo risolvere il problema. A breve caccia di selezione ai cinghiali anche nella provincia di Imperia”
Articolo successivoVentimiglia, arrestato alla frontiera latitante ricercato per traffico di sostanze stupefacenti