Agosto super fortunato per i visitatori del Casinò di Sanremo. Tanti vacanzieri che hanno trascorso le loro ferie in Riviera hanno visitato le sale, centrando spesso uno degli interessanti premi, soprattutto ai tavoli dei giochi francesi e americani, dell’Hold’em Poker e nelle aree del gioco elettromeccanico.
Alle slot machine il montepremi delle vincite ha toccato la cifra record mensile di 2.089.616 euro, in premi del valore superiore ai 5.000 euro. Tra queste, l’importo più accattivante, il primo agosto, è stato centrato alla slot Jin Ji Bao Xi Rising Fortunes da un turista francese, che si è visto consegnare la somma di 66.610 euro, giocando con ticket da un centesimo di euro.
Dall’inizio dell’anno il montepremi erogato, in vincite del valore superiore a 4.999 euro, ha raggiunto quota 11.417.524 euro. Hanno riscosso un buon successo i 40 nuovi modelli tecnologici, con diversificate proposte di svago, sempre ricordando la necessità di giocare responsabilmente e con misura.
Nelle giornate di Ferragosto la Casa da Gioco ha rischiato di mettere al tavolo della roulette francese il drappo nero. Un cliente toscano che giocava ai massimi ha centrato per tre volte, nella stessa serata, un plein con il suo numero fortunato, il 18. Incredulo, ha spiegato che non era la prima volta che il 18 lo gratificava, ma mai con una triplice uscita. Le bollicine di rito hanno festeggiato l’evento e fatto terminare allegramente la bella serata.
Ai tavoli dell’Hold’em Poker, invece, un fortunato appassionato dell’area peninsulare italiana ha centrato la scala reale di cuori. Si è visto consegnare il premio del valore di 130.000 euro, vincita che ha reso indimenticabile il suo soggiorno a Sanremo con la famiglia. Dopo il rituale brindisi, il giocatore ha proseguito la sua presenza al tavolo, per finire la giornata con un’ultima partita.
Grande agonismo anche durante i tornei di poker inseriti nel TSP, Texapoker Series, costellato da tanti interessanti tornei per tutto il mese di agosto. Cresce, intanto, l’attesa e l’interesse per le WSOP, World Series of Poker, che dal 27 al 30 novembre riporteranno il poker internazionale a Sanremo.
Ad agosto il Casinò ha dedicato ai suoi clienti e ospiti quattro serate di gala, affollate ed apprezzate al Roof Garden. Martedì 11 agosto si è esibito The Ambassadors Duo, venerdì 14 agosto hanno divertito i Baluba Shake, martedì 18 agosto applausi a scena aperta per le performance di Art&Elegance Pole Dance e Acrobatica, mentre sabato 29 agosto Evolution Band ha registrato un altro tutto esaurito.
Il 27 agosto, in una serata di gala, si è svolta la presentazione ufficiale della finale nazionale di “La Stella del Mare 2026”, concorso giunto quest’anno alla sua nona edizione, presentata dal noto showman e conduttore Pierpaolo Pretelli, noto per le partecipazioni a Tale e Quale Show, Grande Fratello VIP e L’Isola dei Famosi, insieme alla modella e conduttrice Stephanie Bellarte, conosciuta per La Pupa e il Secchione e Ciao Darwin.
Nel foyer di Porta Teatro è aperta al pubblico la mostra “Materia viva. Lo slancio e il sedimento” di Elena Rede, personalità eclettica, raffinata scultrice e pittrice, in linea con la grande tradizione artistica aziendale.
A Pian di Nave, i Martedì Letterari estivi hanno intrattenuto il folto pubblico attraverso qualificati incontri letterari con Andrea Vitali, Concita De Gregorio e Dario Salvatori.
Le presenze registrate nel Casinò hanno anche in agosto confermato l’appeal della struttura. Hanno visitato le sale 31.436 visitatori, portando il dato annuale a 176.505.
Si entra per visitare i luoghi, per le occasioni di svago, per la variegata proposta di intrattenimento di alta qualità, in un ambiente controllato, glamour e gestito con una precisa organizzazione.
Il bilancio mensile, in termini di incassi, si assesta a 6,24 milioni di euro.
“In questa estate in chiaroscuro abbiamo riscontrato un buon flusso di vacanzieri, in tutte le sale, anche alla loro prima visita, risultata spesso più che soddisfacente per la realizzazione di vincite. L’azienda ha erogato premi interessanti, una forma di promozione tra le migliori, sempre ricordando l’importanza di giocare responsabilmente e con misura. Sono state molto gettonate le nuove slot, con tipologie di intrattenimento particolarmente interessanti per qualità e livelli di premi. Sono i report che vengono dai nostri clienti, importanti per impostare i nostri programmi di intrattenimento, che riguardano tutte le sale, con particolare attenzione ai tornei di poker, che hanno frequenza settimanale. Buona la risposta dai tavoli dell’Hold’em Poker, dove regna l’agonismo sostenuto dagli interessanti jackpot”, sottolineano il presidente e amministratore delegato Giuseppe Di Meco e i consiglieri Sonia Balestra e Mauro Menozzi.
Concludendo: “Ad agosto abbiamo concluso l’intervento di restyling del Teatro dell’Opera, aperto alla città, che riesce a ospitare concerti, convegni, spettacoli e momenti culturali, superando i trecento eventi all’anno. Un primo intervento dei tanti previsti nel programma dei lavori per rendere sempre più funzionale il Casinò, in grado di soddisfare le esigenze di intrattenimento della città”.
Agosto si è chiuso con introiti pari a 6,24 milioni di euro, portando il risultato dal 1° gennaio a 40,9 milioni di euro, con un incremento del 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2025.








