sanremo

In occasione della manifestazione RDS Summer Festival, in programma il 28 e 29 luglio a Sanremo, la disciplina stradale sarà modificata come segue.

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 16 del 28 luglio alle ore 1 del 29 luglio e comunque sino a fine manifestazione; nel medesimo orario – dalle ore 16 del 29 luglio alle ore 1 del 30 luglio e comunque fino a fine manifestazione in:

  • Via Adolfo Rava: tratto compreso tra piazzale Carlo Dapporto e il collegamento con piazza C. Battisti (circa a metà della strada) al termine dell’edificio della ex stazione ferroviaria.
  • Lungomare Italo Calvino: carreggiata lato monte, da piazzale Carlo Dapporto agli stalli di sosta riservati ai veicoli a due ruote.

In piazzale Carlo Dapporto è già in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli che durerà sino alle ore 18 del 31 luglio.

In via Adolfo Rava e Lungomare Italo Calvino: divieto di transito negli stessi orari in cui vige divieto di sosta.

Inoltre, divieto di transito anche sulla pista ciclopedonale, nel tratto tra il sovrappasso Vittorio Emanuele (Hotel Londra) e via N. Bixio.

Si allegano le ordinanze: 329 337 340 342.

Sarà possibile la sosta dalle ore 16 del 28 luglio alle ore 20 del 30 luglio nel tratto di pista ciclabile compreso tra lo Yacht Club e il Morgana (corso Trento Trieste).

Si ricorda altresì che RT e Comune di Sanremo potenziano il servizio bus con fermate dedicate ogni 20 minuti dalle ore 17 sino alla fine del servizio (ore 2 circa).

È stata infatti potenziata la linea 13 “Sanremo-Taggia” (e ritorno) che passerà all’interno del Mercato dei Fiori a Bussana e accanto al parcheggio della stazione ferroviaria di Taggia.

Dunque, si consiglia di lasciare l’autovettura:

  • al parcheggio della stazione di Taggia e prendere il bus per raggiungere Sanremo
  • al Mercato dei Fiori (via Quinto Mansuino 12, Valle Armea) e recarsi alla fermata del bus che insiste su via Frantoi Canai (lato levante) per prendere il bus e raggiungere Sanremo. Qui, grazie ad Amaie Energia, sarà presente un guardiano durante le ore notturne.

Sarà possibile acquistare il biglietto direttamene sul bus.