Tanti i nomi sul tavolo, ma alla fine il Partito Democratico ha trovato un accordo.

Saranno Costanza Pireri e Giorgio Trucco i nomi che il partito indicherà al Sindaco Alberto Biancheri, impegnato in queste delicate ore nella formazione della nuova Giunta dopo l’azzeramento di martedì.

Trucco sarà proposto come assessore ai Lavori Pubblici, mentre per Costanza Pireri verrà chiesto di mantenere l’attuale ruolo da assessore con delega ai Servizi Sociali e verrà indicata come possibile Vicesindaco.

A confermarlo è il segretario cittadino Gianni Salesi: “I tempi erano maturi e durante la riunione di ieri sera siamo giunti ad una decisione.”

Il dibattito è stato lungo e appassionato, in un momento difficile sia per il futuro dell’amministrazione sanremese, sia per il futuro del Partito Democratico, non solo cittadino, ma anche provinciale. A Sanremo si gioca, infatti, una partita importante e c’è chi si aspettava una presa di posizione più netta dagli esponenti di centrosinistra.

Alla fine i due nomi sono stati scelti a maggioranza tramite votazione.

Per quanto riguardo Andrea Gorlero, tra i nomi che in questi giorni sono usciti per il rimpasto in Giunta, il partito ha preferito confermare il ruolo all’interno di Amaie Energia.

“Il Sindaco – spiega Salesi – ha espresso la volontà di confermare Gorlero, ma, con l’arrivo di un Direttore Generale, il suo ruolo sarà più amministrativo che operativo.”

Nelle prossime ore il PD sanremese presenterà ufficialmente i nomi al Sindaco Biancheri.