video
play-rounded-outline
03:49

Partiti oggi i saldi in tutta la Liguria e anche a Sanremo come sempre grande attesa per il commercio al dettaglio non essendo ancora finite le festività.

Sicuramente prematuro dare un giudizio sulle vendite, ma abbiamo incontrato Walter Verdecchia del direttivo di Sanremo On e commerciante della rinomata Via Matteotti, per le prime sensazioni e per fare un punto sulle vacanze appena concluse.

“La mattinata è stata discreta, anche se c’è tutta la giornata e il bilancio si può fare verso sera, c’è molta gente e questo ci fa ben sperare.” Racconta Walter Verdecchia.

Più problematico il periodo di dicembre. “Il mese di dicembre è stato condizionato da 4 giornate di allerta rossa, con un sabato in mezzo da cui è difficile riprendersi. Il problema grosso è la mancanza dei proprietari delle seconde case che per le difficoltà della viabilità hanno evitato di scendere in Riviera, comunque il periodo natalizio è stato in linea con le nostre aspettative.”

Un consiglio finale per usufruire al meglio dei saldi: “Utilizzate negozi già conosciuti e di fiducia, che hanno capi di ditte conosciute e si può capire facilmente se la collezione è dell’anno o no.”

Nel servizio di Riviera Time l’intervista a Walter Verdecchia.