mercato lungomare calvino

Traffico intenso questa mattina a Sanremo per la presenza di molti turisti che si sono riversati tra le bancarelle sul Lungomare Calvino per il consueto mercato ambulante del martedì. Dall’inizio dello scorso mese di giugno l’area destinata al mercato ambulante bisettimanale a Sanremo ha trovato a bordo mare la sua sistemazione provvisoria, un’area più facilmente presidiabile e controllabile per evitare eccessivi assembramenti e per la verifica del rispetto delle norme anti-contagio a cura delle forze dell’ordine sistemate nei varchi di accesso all’area.

Tra lamentele e apprezzamenti sia dei clienti che degli stessi ambulanti, si è andati avanti per tutta l’estate ma sembra stia per scoccare l’ora del rientro alla base, cioè nella storica location di Piazza Eroi a ridosso del Mercato Annonario.

Lo lascia intendere l’assessore alle Attività Produttive Mauro Menozzi: “Stiamo per incontrare gli operatori del mercato per definire il ritorno nella sede originale. Dobbiamo mettere a punto tutta una serie di incombenze che ci vengono imposte dai decreti governativi ma diciamo che il nuovo trasloco potrebbe avvenire in tempi non troppo lunghi”.

Secondo voci di corridoio, il mercato ambulante del martedì e del sabato a Sanremo tornerà in Piazza Eroi entro la fine di settembre o ai primi di ottobre.