INT_ giuseppe faraldi assessoire turismo
play-rounded-outline
05:09

Poco prima di mezzogiorno, il nuovo Assessore al Turismo di Sanremo è uscito dall’ufficio del Sindaco, preceduto da alcuni colleghi di Giunta, e si è concesso per una prima intervista dopo il conferimento del nuovo incarico.

“Solo questa mattina ho parlato con il Sindaco – ha detto Giuseppe Faraldi – che mi ha proposto questo incarico, ed ho accettato con grande orgoglio, per dare continuità al lavoro svolto in modo così encomiabile da Alessandro Sindoni”.

“Vorrei iniziare subito ad incontrare tutti i soggetti impegnati e coinvolti nel settore delle manifestazioni e dello sport, soggetti ai quali chiederò la loro collaborazione per il bene comune che è quello che va a vantaggio di Sanremo”.

“Essere considerato un fedelissimo di Alberto Biancheri – sottolinea Faraldi – è per me un complimento, già dal primo mandato ero stato incaricato di seguire tematiche inerenti lo sport e l’impiantistica sportive della città. In questo anno di secondo mandato ho da subito collaborato con Sindoni anche per altri aspetti turistici”.

Ho parlato molto in questi giorni con Alessandro Sindoni – racconta il nuovo assessore al Turismo – e non posso che esprimere il mio rincrescimento per quello che è successo. Sono sicuro che lui ne uscirà in modo positivo da questa vicenda che l’ha coinvolto. Il lavoro che ha svolto in un solo anno è sotto gli occhi di tutti e va ringraziato per quello che ha fatto”.

“Questa mattina – prosegue – ho incontrato altri assessori ai quali ho chiesto una mano. Sei anni da consigliere comunale di maggioranza con qualche delega aiutano a capire come funziona la macchina amministrativa e mi permettono di ricoprire questo ruolo con un po’ più di sicurezza anche se mi serve un aiuto da chi ha maggior esperienza nell’esecutivo”.

“Un nuovo assessore ed un nuovo dirigente nel settore del Turismo a Sanremo – conclude Faraldi – non vogliono certo significare un cambiamento nelle strategie. Anzi io sono chiamato a dare continuità a quanto fatto da chi ha portato a Sanremo risultati di così alto livello”.

L’intervista integrale con l’assessore al Turismo di Sanremo Giuseppe Faraldi nel video-servizio di Riviera Time ad inizio articolo.