massimo rossano

I consiglieri di maggioranza a Sanremo, in una nota congiunta, riferiscono quanto segue:

“In questi giorni abbiamo seguito in silenzio la vicenda dell’assessore Rossano sperando in un suo gesto di coerenza e sincerità che potesse, pur tardivamente, mettere fine alla querelle che lo vede coinvolto. Abbiamo anche atteso i colloqui tra lui e il sindaco, che più volte lo ha esortato ad una chiarezza sul piano dei rapporti personali.

Ricordiamo che solo qualche mese fa Rossano dichiarava alla stampa che mai avrebbe intrapreso iniziative politiche in contrasto con il suo attuale gruppo, che da anni lo sostiene e che lo ha sempre supportato. Oggi invece apprendiamo che non solo l’assessore ha cambiato idea ed è pronto a candidarsi in altre liste, ma che non è disposto in alcun modo a rassegnare le dimissioni.

Tralasciando gli aspetti politici, di questa vicenda resta il profondo dispiacere sul lato umano, visto che con l’assessore Rossano abbiamo sempre avuto ottimi rapporti personali.

Non essendo più disposti a tollerare questa mancanza di coerenza, ci rivolgiamo al sindaco e, pur comprendendo i suoi sforzi nel tentativo di trovare una soluzione più accomodante, gli chiediamo di adottare i conseguenti provvedimenti e di ritirare le sue deleghe”.