Sanremo, inaugurato l'emporio solidale: un aiuto alle persone in difficoltà
play-rounded-outline
02:26

Inaugurato questa mattina in via Marsaglia a Sanremo l’emporio solidale, il primo della Provincia di Imperia. L’emporio diventerà il punto di riferimento per le persone più in difficoltà, che potranno acquistare generi alimentari e di prima necessità tramite un sistema di punti.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, del vicesindaco e assessore ai servizi sociali Costanza Pireri e del Vescovo Mons. Antonio Suetta.

Potranno accedere al servizio solo coloro che saranno in possesso della tessera a punti. Per riceverla sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune presentando la richiesta che sarà successivamente valutata.

Il Comune e tutti gli enti coinvolti lavorano al progetto da più di tre anni: “Oggi è una grande soddisfazione, dopo anni di lavoro – commenta il sindaco Alberto Biancheri – L’emporio vuole essere un segnale che nessuno deve rimanere indietro. Vogliamo continuare a dare un sostentamento alle persone che hanno difficoltà e problematiche”.

La struttura aiuterà anche la lotta allo spreco: le attività commerciali potranno infatti donare i prodotti invenduti, rendendoli a disposizione dei più bisognosi. A gestire l’emporio saranno i volontari della Caritas.

Soddisfazione da parte del vicesindaco e assessore Costanza Pireri: “Una risposta importante alle cento e più famiglie di Sanremo che potranno usufruire di questo servizio”.