strada san romolo

Sono stati svolti ieri e oggi i sopralluoghi sulla strada che porta in frazione San Romolo a Sanremo a seguito della chiusura a causa dell’aggravarsi del pericolo di frana dovuto al cedimento avvenuto mesi fa per via del peso di un macchinario di una ditta privata che stava effettuando dei lavori.

“I sopralluoghi su strada Senatore Ernesto Marsaglia – spiega il sindaco Alberto Biancheri – hanno dato esiti positivi. È già stato riaperto un passaggio pedonale percorribile in sicurezza (come si vede in foto ndr). Tra le altre cose, questo permetterà già da domani il ripristino del servizio scuolabus, fondamentale per i ragazzi e le famiglie di Bevino, Borello e San Romolo.”

Il servizio scuolabus riprenderà quindi già a partire domani con gli orari consueti. Rispetto alle previsioni iniziali, buone notizie anche per la riapertura del transito veicolare: “I tecnici ci hanno garantito che al massimo entro la fine della prossima settimana si riuscirà a riaprire una carreggiata in sicurezza. Meteo permettendo, forse anche prima,” conclude il primo cittadino.