Il Sindaco Alberto Biancheri  intende procedere con un reclamo contro i siti meteo che in questi giorni hanno diffuso previsioni errate, arrecando un danno al turismo cittadino.

“Nonostante in questi giorni le presenze nella CittĂ  dei Fiori siano state elevate, non è opportuno scoraggiare le persone che magari, vedendo il meteo negativo, sono rimaste a casa,” dichiara.

Secondo il primo cittadino sarebbe opportuno che le previsioni meteo venissero affidate e diffuse da professionisti locali.

Un tema di cui si discute spesso e che rischia seriamente di arrecare danni economici alle attività del Ponente se non trattato nella giusta maniera. Il turismo della Riviera dei Fiori risente, infatti, delle condizioni climatiche, soprattutto quando si parla di ponti lunghi come questo del 1° maggio.

La notizia ha fatto scalpore e questa mattina ne hanno parlato anche alla radio. Su Virgin Radio durante la rubrica Rock & Talk, il giornalista Antonello Piroso ha consigliato: “Io fossi in Alberto Biancheri chiederei anche i danni. Ha ragione su tutta la linea.”