Sanremo, il candidato sindaco Sergio Tommasini interviene sulla situazione dei lavoratori Amaie Energia

Vicinanza ed impegno da parte del candidato sindaco del centro destra unito che è intervenuto sulla situazione di precariato in cui versano diversi lavoratori, di Amaie Energia.

“Ci sono situazioni di precariato – ha evidenziato Tommasini – che insistono da alcuni anni e il mio impegno e di tutta la squadra che mi supporta, è quello di riorganizzare e rimodulare il lavoro, affinché essi siano inseriti prontamente oltre ad essere stabilizzati con contratti ad hoc. Basta al precariato, il lavoro è un diritto – prosegue Tommasini -, è necessario gestire l’azienda con una visione chiara e lungimirante e mettere le persone, con le giuste competenze, al posto giusto.

Inoltre va riorganizzato il tutto, ripartendo soprattutto dall’impegno occupazionale e dalla rimodulazione della raccolta differenziata, per una protezione del nostro capitale umano che di fatto è quello che deve offrire un servizio di qualità ai nostri concittadini, col minor disagio lavorativo. Concludo evidenziando il nostro concreto impegno per stabilizzare i lavoratori precari, sia di Amaie che delle altre partecipate del comune”.