A Sanremo, sabato 10 maggio ore 15.00, presso la sede dell’associazione Talea (a sinistra di Villa Ormond), si terrà “A Spasso con Wilma”, un evento gratuito per bambini e famiglie che unisce natura, cultura e inclusione. L’iniziativa è un’azione promossa dal Centro Aiuto alla Vita all’interno del progetto “Tutti i Colori dell’Inclusione”, finanziato da Fondazione Carige e realizzato in rete con diverse associazioni locali.
Il pomeriggio offrirà ai partecipanti una guida gratuita, una passeggiata esplorativa nel parco Ormond, laboratori creativi e inclusivi curati dall’associazione Talea, e un coinvolgente incontro con i rapaci. Il parco verrà esplorato come un vero e proprio “museo della natura”, accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità.
Protagonista dell’evento sarà la guida “A Spasso con Wilma – guida per piccoli esploratori senza limiti”, scritta da Carlotta De Melas e Roberta Di Marco, con illustrazioni e grafica di Isadora Bucciarelli. Pensata per essere inclusiva e stimolante, accompagna i bambini alla scoperta di tre luoghi simbolici di Sanremo: Parco di Villa Ormond, Villa Luca e Villa Nobel.
Nella guida e anche sul sito internet del Centro Aiuto alla Vita di Sanremo (https://www.cavsanremo.org/2025/05/03/a-spasso-con-wilma) sarà possibile accedere alla guida in formato digitale, in modo da renderla accessibile a tutte le famiglie interessate, anche al di fuori dell’evento.
A Spasso con Wilma è un’esperienza che promuove la partecipazione, il contatto con la natura e la scoperta del territorio come occasioni di crescita per tutti, senza barriere.