amaie energia

A seguito della segnalazione di un lettore relativa a una grande quantità di rifiuti ammassati all’aperto nei pressi del Mercato dei Fiori di Sanremo e giunta al nostro giornale, Amaie Energia e Servizi interviene per chiarire le modalità delle operazioni svolte nell’impianto di via Quinto Mansuino.

“L’attività rappresentata consisteva in un semplice trasbordo di rifiuti, resosi necessario a seguito di un guasto meccanico occorso a un autocompattatore”, precisa la società. “A causa del guasto, è stato necessario procedere allo scarico del rifiuto presente sul mezzo e al successivo ricarico su un altro automezzo, al fine di consentirne il regolare conferimento presso l’impianto di destinazione”.

“Si precisa che tutte le operazioni sono state effettuate in condizioni di piena sicurezza, all’interno dell’impianto autorizzato per la gestione dei rifiuti di Amaie Energia e Servizi, sito in via Quinto Mansuino, in un’area appositamente delimitata e idonea allo svolgimento delle attività”, sottolinea. “Le operazioni di scarico e successivo ricarico dei rifiuti si sono protratte per circa un’ora e si sono svolte nel rispetto delle procedure operative e delle condizioni di sicurezza previste”.

“Pertanto, quanto rappresentato nell’articolo deve essere ricondotto a una ordinaria operazione di gestione conseguente a un inconveniente tecnico del mezzo, effettuata all’interno di un impianto autorizzato e in condizioni di sicurezza”, conclude la società.