Con un messaggio il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri augura un buon Ferragosto a tutti i cittadini e a tutti i visitatori che in questi giorni affollano la Città dei Fiori:

A tutti voi, alle vostre famiglie, ai tanti ospiti in città, gli auguri di un felice Ferragosto. 

Considerate le premesse e i mesi difficili da cui arriviamo, la progressiva crescita del comparto turistico in questa anomala estate 2020 è un buon segnale che premia anche gli importanti investimenti che abbiamo fatto a inizio stagione, sulla promozione e sui tanti eventi organizzati pur nel rispetto delle stringenti normative vigenti.

Il tutto esaurito di questi giorni, negli alberghi e nelle seconde case, con importanti riflessi sui settori commerciali della ristorazione, dei bar, degli stabilimenti balneari, sono una boccata d’ossigeno per il commercio, l’imprenditoria e per tutto il nostro tessuto socio-economico, dopo una primavera nefasta e davanti a un autunno tuttora incerto per tutto il Paese. 

Nel clima festivo di questi giorni, in una Sanremo che affronta un agosto numericamente non lontano dalle annate migliori, rilancio però un appello a tutti. Dopo tutto quello che abbiamo passato la voglia d’estate, svago, divertimento e spensieratezza è tanta ed è comprensibile, soprattutto nei più giovani. Ma non deve venir meno il senso di responsabilità e l’attenzione a quelle poche, ma fondamentali norme che conosciamo bene e che dobbiamo continuare a seguire per il benessere collettivo. 

In ultimo, rivolgo un particolare ringraziamento alle donne e gli uomini in campo anche in questi giorni festivi: medici, infermieri e personale sanitario tutto, Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Protezione civile e volontari, dipendenti pubblici in servizio, personale Amaie Energia e a tutte le persone al lavoro per la sicurezza della collettività e per garantire al meglio tutti i servizi.