video
play-rounded-outline
03:20

Fulvio Fellegara è il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative di Sanremo in programma per il 2024.
La presentazione del progetto, che vede la lista dell’ ex Segretario Generale della CIGL imperiese affiancata da Partito DemocraticoProgetto Comune e Sanremo Insieme, è avvenuta intorno all’ora di pranzo all’Hotel Nazionale, dove Fellegara ha illustrato la sua visione di una Sanremo a spinta progressista rivolta a tutto il territorio della città dei Fiori, con sanità, acqua pubblica, pubblico interesse, piccole opere, e sociale come primari obbiettivi.

«Sanremo è anche altro rispetto a quello che abbiamo visto in questi anni, ad appannaggio del centro e delle elite della città. Ci sono le periferie, le persone comuni, che vivono del loro lavoro o del loro stipendio e alle quali nessuno si rivolge ormai da anni. Ci sono intere aree di questa città nelle quali non si batte un chiodo. Penso a Via Martiri, a Via Pietro Agosti, al Borgo, ai due tratti di Via Galilei, al Baragallo. Allora è necessario avere finalmente una visione di futuro. Un’idea di sviluppo armonico di questa città che metta insieme centro e periferie. Stiamo immaginando la Sanremo che ci sarà tra vent’anni e dobbiamo iniziare a lavorare adesso per realizzarla»

«Generazione Sanremo è un gruppo di persone che quando hanno letto dai giornali della proposta che mi era stata avanzata di candidarmi, si è stretto intorno a me e mi ha manifestato sostegno e affetto. In pochissime settimane ho ricevuto un’ondata di attenzione e di spinte a farmi avanti molto al di sopra di quanto mi sarei mai aspettato. Queste persone fanno parte delle tante Generazioni che a Sanremo sono nate, cresciute e vi si sono stabilite con la propria famiglia, le quali vogliono vedere vivere qui le prossime generazioni. Vogliamo creare una nuova Sanremo: più equa, più vivibile, più attenta all’ambiente e al futuro.» commenta Fellegara, lanciando poi il guanto di sfida ai futuri avversari, al momento in piena organizzazione.

«Siamo i primi a scendere in campo. Non solo con il candidato sindaco, ma con un perimetro di coalizione già bene definito. Siamo i primi a dire alla città cosa vogliamo fare. Uno dei principi cardine che ci andranno a contraddistinguere è la trasparenza nelle scelte e nelle linee guida. Siamo già pronti a renderle evidenti. La nostra trasparenza farà da contraltare all’opacità di chi in politica non si capisce mai da che parte stia, l’opacità degli interessi privati, l’opacità delle scelte fatte fuori dai consigli comunali. E allora, prima di entrare nel merito, abbiamo bisogno di fare alcune riflessioni. Questa città è stata amministrata per almeno le ultime tre/quattro amministrazioni da chi ne ha rappresentato solo una parte».

Nel video le dichiarazioni ai nostri microfoni del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.

Articolo di Renzo Balbo

Editing e montaggio video a cura di Anthony D’Aguì