braschi

Nuovo appuntamento con Venticinque note: gli happening culturali organizzati dal Club Tenco durante tutto l’anno presso la sede del Club.

È in programma, infatti, domenica 22 dicembre, lo showcase del giovane cantautore Braschi.

Braschi presenterà in anteprima dal vivo il suo nuovo singolo “Felici” appena uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, con cui prosegue il suo racconto dopo “Il cuore degli altri” di questa estate, è un pulsante uptempo, che ci svela un lato inedito del cantautore. La sua voce calda fa qui da contraltare all’attitudine sintetica del pezzo, in un rave immaginario che parte con una violenta puzza di acido ed esplode poi nel ritornello.

Il ritmo sempre più incalzante, viene raffigurato nel videoclip diretto da Federico Circosta come una corsa inesorabile, scandita dalle immagini di un telefono che non smette di suonare e diventa insistente con il crescendo del pezzo. Dall’altra parte del filo c’è Braschi, scrutato da uno sguardo, che passando attraverso un formato 4:3, ci porta indietro nel tempo alle storiche VHS che assieme agli scaldamuscoli, e alla giacca sportiva in acetato della protagonista, ci catapultano in un’atmosfera anni ’90.

Il cantautore romagnolo è stato scelto nel 2018 come vincitore del Premio Bindi Nuovo IMAIE.

Continua così con la tappa di Sanremo l’esperienza live grazie ai fondi del Bando Nuovo IMAIE: un percorso tra club e festival prodotto da Coop CMC/Nidodiragno produzioni, che farà conoscere le canzoni e la poetica di Braschi a un vasto pubblico in alcuni tra i migliori contesti musicali e culturali.

L’incontro è previsto per le ore 18.00 nella sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino. Ingresso libero.