Costanza Pireri

“Questo lungo periodo di emergenza rende sempre più complessa la situazione economica dei nuovi nuclei familiari, con significative ripercussioni sui più piccoli. Da un’indagine curata dall’Istituto Demopolis risulta, tra l’altro, che le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria di contenere la pandemia accrescono il peso delle disuguaglianze fra minori, determinate dall’incremento della povertà materiale in molte famiglie ma anche dall’esclusione dei più fragili (poveri, disabili, figli di genitori stranieri) e dalla riduzione delle risorse materiali ed immateriali intorno agli stessi. Ecco perché l’Amministrazione comunale ha realizzato, con ben 450 mila euro di fondi propri, nonostante il periodo di grave crisi economica, un nuovo bando per l’assegnazione di contributi a favore dei minori nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2020, rivolto a quelle famiglie che hanno maggiori difficoltà”.

Per queste motivazioni l’assessore ai servizi sociali e promozione del benessere Costanza Pireri annuncia un bando dedicato a famiglie con figli da 0 a 6 anni, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sanremo (www.comunedisanremo.it), nella sezione “Bandi e Avvisi”.

Sino alle ore 24 del 15/01/2021 sono aperti i termini per presentare domanda per l’assegnazione di contributi a favore dei minori nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2020 e residenti nel Comune di Sanremo alla data di chiusura dell’avviso (qui allegato).

La domanda deve essere presentata solo dal genitore, affidatario o tutore del minore nato nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2020 e residente nel Comune di Sanremo alla data di chiusura del presente avviso.

Deve essere presentata unicamente tramite il format on line pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sanremo.

Le domande pervenute con qualsiasi altra forma e prive dei dati richiesti sono irricevibili; quelle pervenute incomplete sono improcedibili.

Per informazioni e chiarimenti, contattare il servizio interventi sociali tramite email all’indirizzo contributominori@comunedisanremo.it o tramite telefono al numero 0184/52901.

Articolo precedenteGiovedì l’annuncio di tutto il cast del prossimo Festival. Amadeus in diretta dal Casinò in prima serata su Rai 1
Articolo successivoScatta alle 19 lo sciopero dei benzinai. Durerà sino alle 15 di mercoledì. Non tutti aderiscono alla protesta