video
play-rounded-outline
03:37

È stata presentata con tre mesi di anticipo sulla data di svolgimento, la seconda edizione di Campioni&Canzoni, evento benefico organizzato dal club service Lions in collaborazione con la Banca Mediolanum e il Comune di Sanremo.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 27 ottobre all’Ariston, proprio dove si svolse la prima edizione nel 2019, con quelle successive ‘stoppate’ dalla pandemia e da qualche altra problematica organizzativa.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti i vertici Lions locali e distrettuali, l’ideatore di questo evento che è l’ex ciclista Bruno Zanoni, ed una testimonial d’eccezione: Sara Simeoni orgoglio italiano con i suoi indimenticabili successi nel salto in alto negli anni ’80.

Lei sarà una dei protagonisti chiamati ad esibirsi sul palco simbolo della musica leggera per interpretare successi molto popolari della musica italiana. Tra gli altri partecipanti ricordiamo la coppia Altobelli/Beccalossi, gli altri due ex calciatori Franco e Beppe Baresi, il mezzofondista Alberto Cova, lo sciatore Kristian Ghedina, gli altri ciclisti Silvio Martinello e Claudio Chiappucci, lo slalomista Giorgio Rocca e anche due giovani ciclisti locali Niccolò Bonifazio e Oliviero Troia.

Saranno tutti giudicati da una giuria di livello presieduta da Iva Zanicchi e della quale faranno parte anche Marino Bartoletti, Gianni Bugno, Juri Chechi, Franco Fasano, Dino Meneghin e Beppe Saronni, oltre a Franco Bagutti la cui orchestra accompagnerà tutte le esibizioni live.

Ospite d’onore della serata il grande Giacomo Agostini.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste all’ideatore dell’evento Bruno Zanoni, alla testimonial Sara Simeoni e a Gianni Carbone, dei Lions.