carabinieri

Dopo la commissione di una serie di furti in abitazione che hanno interessato principalmente le aree periferiche del centro matuziano, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori nelle aree maggiormente sensibili.

La predisposizione del nuovo assetto, con un incremento delle pattuglie nell’arco serale/notturno, la scorsa notte, ha consentito ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di trarre in arresto P.H. tunisino cl. 95, censurato e senza fissa dimora, con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione.

Il giovane intorno alle 3 del mattino, nella parte alta di via Zeffiro Massa, ha dapprima tentato di forzare due autovetture senza successo per poi arrampicarsi su un’impalcatura approfittando dei lavori di ristrutturazione della facciata di un condominio.

Dopo aver tentato di forzare porte e finestre di 3 appartamenti utilizzando un cacciavite, il ladro ha messo a soqquadro diversi balconi rovistando tra mobili e ripostigli. La sua presenza è stata notata da un passante che ha composto il 112.

In pochi minuti è intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in servizio di pronto intervento, che, dopo una breve fuga, è riuscita a bloccare il ladro. A seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di uno zaino contenente arnesi atti allo scasso ed alcuni indumenti femminili, sicuramente provento di furto.

Dopo qualche ora in camera di sicurezza è stato giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna. Nei suoi confronti il GIP ha disposto il carcere.