polizia

La Polizia di Stato arresta un trentacinquenne sanremese per resistenza e danneggiamento.

Nella tarda serata di sabato scorso, gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Sanremo sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Corso Cavallotti, per sedare una violenta lite tra due persone.

Giunti sul posto, gli Operatori hanno subito notato un uomo in stato di incoscienza, dovuta probabilmente all’abuso di sostanze alcoliche e per questo richiedevano, immediatamente, l’intervento dell’autoambulanza.

Nei pressi del bar anche due cani, entrambi di grossa taglia i quali, alla vista degli agenti che si stavano avvicinando alla persona bisognosa di aiuto, si mostravano subito aggressivi nei loro confronti e verso altri avventori.

Non senza difficoltà e tenendo sotto controllo i due cani, gli Operatori di Polizia riuscivano ad identificare anche l’altro uomo (C.D., cittadino sanremese classe ’83) anch’egli coinvolto nella lite; questi, in stato di alterazione alcolica, inveiva contro i componenti della Volante insultandoli, minacciandoli ed offendendoli.

Pur mantenendo la calma e senza rispondere alle provocazioni dell’uomo, quest’ultimo si scagliava contro gli Agenti e, pertanto, veniva ammanettato.

Durante le concitate operazioni necessarie a condurre il malvivente all’interno dell’abitacolo, questi opponeva una energica resistenza colpendo, con ripetuti calci, l’auto di servizio, fino ad infrangere il vetro della portiera posteriore.

Solo la professionalità e la freddezza dimostrata, consentiva agli Agenti di evitare che l’uomo potesse riportare ferite al volto e porre, così, a repentaglio la propria incolumità.

Dopo aver reso inoffensivo il soggetto, gli Agenti soccorrevano il contendente, a sua volta agitato perché temeva che qualcuno dei soccorritori intervenuti gli portasse via i propri cani.

Nonostante le rassicurazioni ricevute, l’uomo non desisteva dal rivolgere, in direzione degli Operatori di Polizia, offese ed invettive; pertanto, dopo le cure prestategli, l’uomo veniva indagato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.

In data odierna l’arrestato, già noto per precedenti pregiudizi di polizia quali resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale veniva tradotto presso il tribunale di Imperia dove, al termine della udienza di convalida dell’arresto, in attesa della celebrazione del processo, il giudice disponeva l’obbligo di dimora nel Comune di Sanremo a suo carico e la permanenza, in abitazione, dalle 22 alle 7 del mattino.