floriseum sanremo

Il giorno 7 maggio 2022, ore 15:00 al Floriseum, avrà luogo la conferenza “Dalla parte dei Giganti. I grandi alberi e noi: un’armonia da recuperare“, il primo evento pubblico del Comitato P.A.T. a tutela del paesaggio, degli alberi e del territorio, che si onora della partecipazione del dr. Daniele Zanzi, il quale analizzerà alcuni casi locali “critici” documentati dal comitato e successivamente guiderà i partecipanti in una passeggiata didattica, tra viali alberati e giardini pubblici, verso il centro cittadino.

Il dr. Zanzi è un agronomo e arboricoltore di fama internazionale insignito, per meriti a livello mondiale nella salvaguardia di alberi ed ambiente, del premio Award of Merit 2015, il più alto riconoscimento della ISA – International Society of Arboriculture (oltre 25.000 soci in tutto il Mondo) inoltre con lo studio tecnico fito-consult, di cui è fondatore, ha evitato l’abbattimento di numerosi alberi e viali inevitabilmente condannati.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta, il P.A.T. estende l’invito agli amministratori ed ai funzionari locali oltre che ai tecnici, con l’auspicio che si sviluppi la volontà di agire per il mantenimento delle alberature storiche oggi esistenti, che ci sia una maggiore consapevolezza del paesaggio come bene comune e che la manutenzione non sia sinonimo di sostituzione arborea.

Introduce la presidente del Comitato PAT Luciana Balestra con il supporto tecnico-professionale di Susanna Ivaldo architetto; Ombretta Di Baldassare avvocato, Fabrizio Goya dr. commercialista.

Appuntamento il 7 maggio 2022, ore 15:30 presso Floriseum, Corso Felice Cavallotti 113 a Sanremo. Tel: 0184 503188. Per info: comitatopat@gmail.com.