Sanremo, torna al Casinò il campionato italiano di biliardo
play-rounded-outline
03:39

Torna dal 28 settembre al 7 ottobre al Casinò di Sanremo il Campionato Italiano di Biliardo, un evento che riporta il grande biliardo nella Città dei Fiori.

L’evento sarà ospitato all’interno delle prestigiose sale della Casa da Gioco: la Sala Privata e la De Santis, recentemente ristrutturate. Il biliardo torna così a Sanremo dopo quattro anni di stop.

Tanti gli iscritti alla manifestazione, numero che ha superato le aspettative con ben 800 partecipanti: “Nel 2015 avevamo fatto 600 iscritti e quindi è un grande risultato. Sono presenti tutti i grandi nomi e dato il numero degli iscritti abbiamo aumentato anche il numero di biliardi”, commenta Enzo Olivo, Presidente Regionale FIBiS.

La finale del campionato sarà seguita da Rai Sport e il canale Youtube ufficiale della Federazione Italiana Biliardo Sportivo trasmetterà in streaming tutte le fasi della competizione. Un evento che donerà una grande visibilità alla città e che comporterà una ricaduta positiva in termini turistici. Si stimano infatti circa 1000 pernottamenti.

“Abbiamo già ricevuto dei feedback positivi dagli albergatori e molti sono quasi al completo. Portare qui una tappa di campionato italiano significa proporre all’appassionato di doversi recare per forza a Sanremo”, afferma Olivo.

L’intervista al Presidente Regionale FIBiS, Enzo Olivo.