carcere sanremo

Il 29 luglio personale della Squadra Mobile di Imperia ha tratto in arresto un uomo di origine bulgara di 51 anni che da anni viveva in Riviera commettendo furti e rapine.

Lo straniero aveva iniziato ad “operare” in Friuli Venezia Giulia, ove tra il 2014 e il 2016 è stato più volte condannato per episodi di furto, anche aggravato, e porto di armi improprie senza giustificato motivo, fatti commessi nelle città di Gorizia, Monfalcone e Trieste.

Nel 2017 l’uomo si è spostato in provincia di Imperia ed anche qui ha iniziato a vivere con i proventi della sua attività delittuosa. Il Tribunale di Imperia, invero, lo ha condannato nel 2017 per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento (tutto commesso a Bordighera nei giorni del S. Natale); poi ancora nel 2018 per furto aggravato, sempre a Bordighera; ed infine, nel 2019 per rapina impropria e rifiuto di farsi identificare, commessi a Santo Stefano al Mare.

Nei giorni scorsi il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Imperia ha emanato un ordine di esecuzione per la pena di 3 anni e 10 mesi di reclusione e 6 mesi di arresto. Gli operatori della Polizia di Stato, dopo aver rintracciato il soggetto che si era nel frattempo spostato nella città di Sanremo, lo hanno arrestato mentre si trovava all’esterno di un centro commerciale in via Aurelia a Bussana e lo hanno accompagnato presso la Casa di Reclusione di Sanremo.