In vista del Festival di Sanremo 2025, in programma dallâ11 al 15 febbraio, si Ăš svolta oggi nella Sala Specchi di Palazzo Bellevue la prima riunione del comitato per lâordine pubblico e la sicurezza.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, hanno partecipato il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, lâassessore al Turismo Alessandro Sindoni, i comandanti delle forze dellâordine, e rappresentanti di Rai PubblicitĂ e di Costa Crociere, che tornerĂ a schierare una nave davanti alla cittĂ durante la kermesse canora.
Durante lâincontro sono state analizzate le principali location che accoglieranno la Rai e gli operatori del settore. Confermata la centralitĂ del centro cittadino, con particolare attenzione al Teatro Ariston, piazza Borea DâOlmo e piazza Colombo. Questâultima ospiterĂ ancora una volta il palco per i concerti live e i collegamenti serali con il Festival, mentre âCasa Sanremoâ sarĂ allestita presso il Palafiori, in corso Garibaldi.
Il “villaggio delle radio” sarĂ allestito nel primo tratto di corso Imperatrice, con un secondo polo radiofonico in piazza Muccioli, di fronte allâIstituto Colombo. Saranno coinvolti anche piazzale Vesco e Portosole.
Al termine della riunione era in programma un sopralluogo nelle principali zone del centro, ma Ăš stato deciso di posticiparlo al prossimo incontro del tavolo della sicurezza.
Allâuscita dallâincontro, il prefetto Romeo si Ăš limitato a confermare che nei prossimi giorni sarĂ convocata una nuova riunione operativa per proseguire i lavori.








