video
play-rounded-outline
03:59

Perché Sanremo è Sanremo e il Festival è anche Red Carpet, ormai divenuto da quattro anni Green Carpet. Per la 74esima edizione della kermesse canora immancabile la conduzione di Gianni Rossi, il ‘papà’ dell’evento collaterale a due passi dalla porta del teatro Ariston. Lo showman dianese, quindi, tornerà a intervistare ogni giorno, dalle 14 alle 20, i grandi protagonisti festivalieri, con uno spazio anche per gli interventi del pubblico.

Le parole di Gianni Rossi

“Si torna ufficialmente con grande soddisfazione alla conduzione sul Green Carpet del Festival di Sanremo con l’evento che permette di vivere gli artisti della kermesse. Tante curiosità, interviste e sorprese; il venerdì poi una serata speciale, quella dei duetti, quindi tanti ospiti sul green carpet. Festival che torna tra le braccia del pubblico che ha voglia di vivere la città di Sanremo. Un grazie a Rai Prime Time, alla dott.ssa Federica Lentini, al grande Amadeus, al Comune di Sanremo, a Rai Pubblicità, a Casa Sanremo che con entusiasmo hanno rivoluto questo appuntamento che dal 2009 da un’idea mia di portare lì la conduzione crea una magia speciale tra tutti i protagonisti del festival e il pubblico davanti al teatro Ariston”, ha dichiarato ai nostri microfoni lo showman.

Nel 2021 a causa del Covid-19, gli eventi collaterali alla kermesse canora erano stati annullati. Tra questi, anche il celebre Red Carpet Show.

L’intervista completa a Rossi nel video-servizio a inizio articolo.