amadeus

La Rai ha reso pubblico il programma delle cinque serate della 70esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus, in onda dal 4 all’8 febbraio 2020 dal Teatro Ariston.

Gli artisti e le relative canzoni che parteciperanno a Sanremo 2020 saranno suddivisi in due sezioni:

– Sezione CAMPIONI
– Sezione NUOVE PROPOSTE

Ecco il programma serata per serata:

Prima Serata (martedì 4 febbraio 2020)

Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 10 canzoni in gara della sezione CAMPIONI e 4 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.

Seconda serata (mercoledì 5 febbraio 2020)

Esecuzione delle altre 10 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzioni delle altre 4 canzoni in gara della sezione NUOVE PROPOSTE.

Terza serata (giovedì 6 febbraio 2020) SANREMO 70

Esecuzione da parte dei 20 CAMPIONI di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli Artisti potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. Interpretazione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE.

Quarta serata (venerdì 7 febbraio 2020)

Esecuzione delle 20 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzione delle 2 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione NUOVE PROPOSTE.

Quinta serata – Serata finale (sabato 8 febbraio 2020)

Esecuzione delle 20 canzoni in competizione della sezione CAMPIONI. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione CAMPIONI.

Metodi di votazione, classifiche, premi e altri dettagli sono disponibili nel Regolamento.

Documenti necessari per l’iscrizione a Sanremo Giovani 2019 ed alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, riservati esclusivamente alle case discografiche degli artisti convocati alle audizioni:

Modello A – Modulo iscrizione Giovani e Nuove Proposte.
Modello B – Dichiarazione Autore/Compositore Giovani e Nuove proposte.