video
play-rounded-outline
02:31

Dopo un lungo restauro ad opera del laboratorio Bonifacio che abbiamo avuto il privilegio di mostrarvi, a cui ha seguito un’esposizione in terra partenopea, la grande pala d’altare di San Giorgio, ultima opera cinquecentesca dell’artista Ludovico Brea è tornata finalmente nella sua Montalto riprendendosi il posto di spicco che merita nella parrocchiale di San Giovanni Battista.

Una grande festa per il suo ritorno con una grande affluenza di paesani e non che la attendevano con gioia. Prima si è svolta la relazione che ha spiegato le varie fasi trascorse per ottenere il risultato finale, dopodiché tutti sono andati nella parrocchiale per ammirare l’opera accompagnata da canti natalizi e non.

Un graditissimo ritorno per la vallata e un’occasione in più per promuovere il bel borgo di Montalto Ligure, come afferma il sindaco Mariano Bianchi: “Non vogliamo che resti un gioiello chiuso al pubblico, l’opera così come tutti i nostri edifici di spessore devono essere usufruibili sempre per chi viene a visitarci”.