rocchetta nervina

Torna sabato 4 giugno a Rocchetta Nervina il “Giro per il diabete”. L’incontro sportivo e amichevole è organizzato dall’associazione “Type 1 Running Team”, affiliata alla Federazione francese di atletica leggera, specializzata nel supporto di corridori e camminatori diabetici.

Un percorso di 5 km che ha come obiettivo principale unire quante più persone possibile attorno alla causa del diabete di tipo 1 e anche per poter far avanzare la ricerca raccogliendo donazioni volontarie.

“Per questo invitiamo tutti voi ad iscrivervi a questo bellissimo raduno!”, commenta l’organizzazione. “Invitate anche tutti i vostri cari, i vostri amici, le vostre famiglie, i vostri colleghi, la vostra società sportiva, la classe di vostro figlio, il vostro quartiere, la vostra città! Unitevi a noi in questo magnifico team che abbiamo creato insieme ai nostri bambini DID, da più di 2 anni!”

Per partecipare è necessario mandare una email con nome, cognome, anno di nascita e luogo di residenza all’indirizzo: giroperildiabete@gmx.com.

Programma

Ore 14:00 – Appuntamento davanti al Comune (vestiti di blu)

Ore 14:30 – Partenza per il giro

Ore 15.30/16.00 – Ritorno con rinfresco a cura della Pro Loco di Rocchetta Nervina, presentazione del fumetto “Le Isole di Langerhans” in presenza di autorità, musica live, mercatino, “truccabimbi”.