Riva Ligure: urta l’arco della Marinetta e non si ferma, strada chiusa sul lungomare

“Prima o poi ci scende la casa.” Così la proprietaria dell’appartamento sopra l’arco della Marinetta in via Marina sul lungomare di Riva Ligure, ha commentato l’incidente avvenuto in tarda mattinata.

Un camion frigo, passando sotto l’arco, ha sfondato il muro provocando la caduta di parte della volta con il crollo di mattoni e calcinacci. L’autista non si è fermato, ma grazie ad alcuni testimoni che hanno preso il numero di targa è stato in seguito rintacciato dalla Polizia locale.

“C’è il cartello che indica l’altezza subito prima dell’arco, ma non lo rispetta mai nessuno. Non è la prima volta che qualcuno sbatte. Qualche mese fa la stessa storia. Devo ringraziare il sindaco che è stato gentilissimo,” continua la proprietaria.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili che hanno chiuso la strada di collegamento tra Riva Ligure e Santo Stefano al Mare. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i responsabili dell’ufficio lavori pubblici del Comune.

Si sta ora valutando la staticità dell’arco. Per garantire l’incolumità dei passanti la strada rimarrà chiusa fino a nuovo ordine.