riva ligure

Dopo due mesi ininterrotti di eventi, arriva l’ultimo appuntamento del calendario manifestazioni 2021 del Comune di Riva Ligure curato dall’assessore al Turismo e Manifestazioni Francesco Benza.

Quello di questa sera sarà un appuntamento dedicato alla giocoleria, alle ore 21.30 in Piazza Matteotti, per la rassegna “Bimbumbam” arriva “clown-action”.

“Clown-action è uno spettacolo che nasce dall’esperienza di strada e circo e dall’interazione col pubblico. Il performer Paolo La Torre, con esperienza ventennale, ora mago, ora giocoliere, ora circense, si destreggia sulla scena con ironia mettendo a nudo le sue capacità. Dall’unione di “clown” e “action”, “clown-action” rappresenta azione scenica e clownesca, che è l’ingrediente fondamentale che conduce lo show, dove la reazione del pubblico, tra risate e stupore, accompagna e scandisce il ritmo dello spettacolo. Spaziando tra varie tecniche come giocoleria con i cappelli, equilibrismo su bidoni, magia ed una interpretazione piuttosto personale del mangiafuoco, lo spettacolo è adatto a tutti, adulti e bambini”.

La rassegna si inserisce nel quadro delle numerose iniziative volute dall’amministrazione comunale per animare le serate estive di Riva Ligure. Conclude l’assessore Francesco Benza: “Sarò in piazza ad aspettare il pubblico e a tutti i bambini presenti alla manifestazione donerò un simpatico gadget firmato Riva Ligure”.