Tre classi in quarantena. Scatta la chiusura, secondo protocollo Asl, per la scuola media Guglielmo Marconi di Riva Ligure.

A darne notizia, pochi minuti fa, il sindaco Giorgio Giuffra che attraverso la propria pagina social ha spiegato: “Mi è stato appena comunicato che purtroppo una classe della Scuola Secondaria di Primo Grado “Guglielmo Marconi” è stata messa in quarantena. È la terza classe dell’Istituto soggetta a tale misura. I protocolli ASL prevedono che, con tre classi in tale condizione, scatti la chiusura automatica del plesso per un periodo presumibilmente di 14 giorni. Tale provvedimento sarà efficace da domani. Gli alunni interessati dovranno permanere in isolamento, con il divieto di contatti sociali, spostamenti e viaggi, con l’obbligo di rimanere raggiungibili per le attività di sorveglianza. Forza e coraggio, ragazzi. Forza e coraggio, Riva. Insieme ce la faremo, un’altra volta”.

Il provvedimento, come spiegato dal primo cittadino, sarà valido a partire da domani e, con ogni probabilità, per i prossimi 14 giorni.