È arrivato il primo episodio di ‘Giorro’,  il simpatico cartone animato educativo pensato per i piccoli cittadini di Riva Ligure e non solo. La prima puntata è tutta dedicata alla raccolta differenziata e al corretto conferimento dei rifiuti.

La particolare iniziativa è stata ideata da Giorgio Giannone, residente a Riva Ligure e da anni appassionato di animazione digitale.

Il cartone, ambientato nel comune immaginario di Riva Beach, ha come protagonista ‘Giorro’, uno ‘Zorro’ dei nostri tempi che aiuta i cittadini e punisce gli incivili e i balordi.

Dietro alla maschera dell’eroe si cela il volto del primo cittadino Giorgio Giuffra che ha abbracciato totalmente l’iniziativa, sostenendo come da un semplice cartone animato si possa effettivamente imparare qualcosa.

Lo scopo dell’animazione, che avrà sei episodi, è quello di educare i cittadini, affrontando tematiche importanti e difficoltà della città come ad esempio la raccolta rifiuti, l’accesso dei disabili nelle strutture sportive comunali, il divieto di fumo nei giardini pubblici e la riapertura del centro prelievi del paese che rischiava di chiudere.

Gli episodi successivi delle avventure di ‘Giorro’ usciranno ogni 15 del mese su Facebook e Youtube.