video
play-rounded-outline
05:07

Riva Ligure propone per le prossime feste natalizie un ricco calendario, frutto della scelta di coprire con eventi attrattivi anche i momenti dell’anno meno ricchi di turisti.

“Un calendario ricco di eventi per tutti – precisa il sindaco Giorgio Giuffra – che non assume alcun costo aggiuntivo per il Comune rispetto agli anni scorsi. I fondi ricevuti da Regione Liguria seguono un percorso di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.

Tante le date a partire da venerdì con l’accensione delle luminarie, tra le quali spiccano le nuovissime proiezioni in piazza Matteotti e Ughetto, in grado di donare una nuova veste scenica e attrattiva al borgo marinaro.

Eventi per bambini, concerti sacri a lume di candela e la valorizzazione della locale Torta di Zucca, piatto d’orgoglio rivese, punto di partenza di un progetto più ampio per l’assessore Francesco Benza: “Venerdì 15 saremo nelle scuole per far conoscere la tradizione ai ragazzi, sabato invece un contest culinario aperto a tutti. Un ringraziamento speciale al vicepresidente regionale Alessandro Piana per aver fortemente creduto alla valorizzazione di questo prodotto che da tempo attende di ricoprire la sua giusta importanza”.

Qui sotto il calendario completo degli eventi.