video
play-rounded-outline
04:03

Due settimane fa nelle opere parrocchiali di Riva Ligure avevamo trovato un grande ambiente vuoto ed un ragazzo pieno di speranza. Oggi, la generosità di molti ha letteralmente riempito la stanza con beni di prima necessità destinati alle persone colpite dalla guerra in Ucraina.

Ci riaccoglie con un gran sorriso Angelo Lanteri che ha ideato e organizzato la raccolta: domattina partirà assieme a Claudio Cicconetti alla volta di Breslavia in Polonia, per portare di persona gli aiuti alla Croce Rossa Ucraina.

“Ringrazio le tantissime persone e realtà ci hanno donato tanto, ma soprattutto ringrazio tutti i volontari che hanno donato il loro tempo per imballare, etichettare e ordinare tutto ciò che sarà spedito”.

Tante le persone e le realtà da ringraziare, in primis i volontari Michela Vigna, Antonella Dario, Angela Toesca, Cinzia Sessa, Davide Lucà, Federica Amante, Lorenzo Lanteri, Giada Luzzi, Roberta Moriano, Elisa Addiego, Elena Leverini e Martina Serra, Claudio Cicconetti che ha messo a disposizione il camion, il parroco Don Giovanni, e le numerose attività, associazioni e chiunque abbia trovato il tempo per passare.

Partiremo domattina intorno alle 10:30, speriamo vada tutto bene. Arriveremo a destinazione sabato notte e domenica scaricheremo presso i depositi e torneremo indietro”.

Alla domanda se si aspettasse così tanta generosità, Angelo risponde commosso: “No, mi aspettavo che avrebbero risposto ma non in questo modo. In queste scatole non ci sono solo beni materiali ma soprattutto impegno tempo e penso un messaggio d’amore che le persone vogliono portare”.