I consiglieri di minoranza Alessandro Savioli e Luca Lanteri scrivono oggi in relazione al progetto di riqualificazione dell’area delle ex Ferriere di Imperia.
Si legge nel comunicato stampa:
“Progetto Imperia prende posizione sulle ipotesi di riqualificazione area ex Ferriere e stabilimento Agnesi.
Visti i primi incontri tra Sindaco Scajola e Vice Sindaco Fossati con il gruppo Colussi e l’ipotesi di riqualificazione a destinazione commerciale, ricettiva, dei 50.000 mq. dell’area sita nel cuore di Oneglia comprensivi dello stabilimento Agnesi, è assolutamente necessario, attraverso il Consiglio Comunale, discutere sul futuro di detta area, dei posti di lavoro che necessariamente dovranno essere creati con particolare rispetto e riguardo con salvaguardia per chi lavorando in Agnesi il lavoro lo ha perso o comunque è stato costretto a lasciare la propria città per non perderlo.
Chiederemo pertanto una convocazione di un Consiglio Comunale monotematico. Il dibattito dovrĂ essere esteso alle realtĂ produttive della cittĂ , perchĂ© Imperia non può permettersi di fare ulteriori errori su un tema così importante e delicato.”