video
play-rounded-outline
02:48

“Un passo in avanti molto atteso”. Il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi commenta così la ripartenza del servizio interno e al banco per bar e ristoranti.

Da oggi un nuovo, piccolo step verso la normalità accolto con soddisfazione dagli esercenti imperiesi e anche dallo stesso Lupi: “Finalmente si ha questa possibilità. La stagione è partita, abbiamo un incremento di presenze turistiche e quindi credo vi sia molta soddisfazione. Certo non si compensano gli incassi persi, ma è una buona partenza. Sono ottimista e credo che sarà un’estate positiva a livello di turismo interno nazionale, speriamo quindi di riguadagnare il tempo perso”.

Sull’importanza del servizio al banco Lupi aggiunge: “Con questo sistema c’è maggior velocità di consumo. L’attività di servizio accelera le consumazioni e dà la possibilità di incrementare il fatturato”.

Chiusura dedicata all’ingresso in zona bianca, previsto per il 7 giugno: “Lasciamo lacci e lacciuoli. Con il coprifuoco alle 24 si allungherà la permanenza all’esterno e quindi il consumo fuori casa. Una normalità che sta progredendo grazie a una massiccia campagna di vaccinazione. Questi segnali aiutano a rasserenare”.