video
play-rounded-outline
03:09

Questa mattina ad Olioliva a Imperia nell’ambito delle attività promozionali di Aromatica, lo Chef Jorg Giubbani è stato il protagonista del cooking show del mezzogiorno ‘Vialone Nano in…verde’.

Le parole di Luca Spandre

“Aromatica e Diano Marina sono protagoniste ad Olioliva 2023, la festa dell’olio nuovo, evento principale dell’autunno con un grande spazio espositivo realizzato nell’ambito del progetto Aromatica Off. La manifestazione dianese che anche nel 2023 è cresciuta raccogliendo sempre maggiori consensi si sta già preparando per l’edizione 2024 e la presenza a Olioliva è infatti solo la prima di una serie di azioni di promozione e di commercializzazione dell’evento e dell’intero Golfo Dianese che il Comune e Gestioni Municipali SpA stanno programmando”, ha esordito ai nostri microfoni l’assessore al Turismo di Diano Marina, Luca Spandre.

Jorg Giubbani

Giubbani, del ristorante Orto by Jorg Giubbani dell’hotel Villa Edera & La Torretta a Moneglia (Ge), 1 stella sulla Guida Michelin Italia 2023, già interprete lo scorso maggio al ristorante Vignamare di Andora, stella verde Michelin, è l’ideatore del concetto green di ‘nuova cucina ligure’, con cui declina un territorio e la sua ricchissima tradizione in una visione contemporanea e sostenibile. Una cucina che unisce l’amore per la tradizione e il territorio a un approccio verde e di autosostentamento: lo sguardo verso le sfide del futuro non può fare a meno del passato.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Spandre e la ricetta di Giubbani.