Si è svolto ieri sera l’incontro tra il candidato al consiglio regionale per Forza Italia e Polis Luigi Sappa ed i rappresentanti del comitato “salva taggiasca”, comitato nato a tutela della denominazione e della promozione dell’oliva taggiasca, che rappresenta alcune centinaia di aziende Agricole della nostra provincia. Incontro organizzato dal segretario del comitato Fulvio Giribaldi, erano presenti il presidente Simone Rossi, la vice presidente Claretta Siccardi, ed il vice presidente di Aifo Giovanni Benza.

Sappa era accompagnato dal vice Sindaco di Imperia, Giuseppe Fossati, già proponente di una Mozione di sostegno al comitato con l’allora consigliere Casano approvata dalla precedente amministrazione.

Fossati nel presentare il candidato ha ripercorso la storia del comitato e le sue iniziative a tutela della promozione olivicola locale, in particolare delle piccole e medie imprese legate alla produzione, frangitura e commercializzazione della taggiasca.

Il comitato ha espresso a Sappa l’esigenza di essere adeguatamente rappresentato e di avere un interlocutore competente e disponibile all’ascolto delle sue istanze ed esigenze nella prossima legislatura regionale.

Sappa ha recepito e condiviso le preoccupazioni del comitato e del comparto agricolo della nostra provincia, esponendo quali saranno le sue iniziative a tutela degli operatori del comparto.