Regionali, alte le aspettative di Bagnasco: "Forza Italia 2.0, saremo determinanti per la vittoria di Toti"
play-rounded-outline
01:05

“Torneremo in Regione e lo faremo con numeri importanti. Saranno quei numeri che permetteranno a Toti di vincere le elezioni. Saremo determinanti.”

Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco, a margine della conferenza stampa di presentazione della candidata ventimigliese, Ada Cassini Bistolfi, alle regionali del 20 e 21 settembre.

Oggi abbiamo una missione: quella di riportare il partito a essere competitivo. Lasciamo perdere quello che è il passato, noi siamo la Forza Italia 2.0. Siamo sempre rimasti leali al partito, io in primis. Mi è stato chiesto da Berlusconi di fare il coordinatore regionale in un momento difficile. In quattro mesi abbiamo aperto 5 sedi importanti e stiamo rilanciando il partito con tanti giovani e tanto entusiasmo. Gli iscritti continuano a salire e non riusciamo a chiudere le liste perché sono tantissime le persone che vogliono candidarsi a dimostrazione che il nostro progetto sta dando fiducia,” conclude Bagnasco.

Durante la conferenza stampa Bagnasco ha rivelato che l’obiettivo è di portare almeno tre candidati in Consiglio regionale. Alle regionali di quest’anno Forza Italia correrà con una lista che vede l’alleanza con Liguria Popolare e Polis, il movimento fondato dal sindaco di Imperia Claudio Scajola.