sergio-tommasini

Sono di questa mattina le forti dichiarazioni del Vice Ministro dei Trasporti Edoardo Rixi apparse su ‘Il Secolo XIX’.

“Forza Italia è un partito allo sbando, non sono più alleati affidabili e non credo che ci siano più elementi per andare insieme alle elezioni, a partire dalle prossime amministrative in Liguria. Abbiano il coraggio di andare con il Pd, visto che hanno la stessa linea politica: con noi della Lega mai più”. Queste le parole che sono arrivate come un fulmine a ciel sereno per le città di Ventimiglia e Sanremo che si preparano alle prossime elezioni amministrative e che vendono la scesa in campo dell’unione dei partiti di centrodestra.

Rapporti a livello nazionale tra Lega e Forza Italia che sembrano deteriorarsi. Ma queste dinamiche come andranno ad incidere a livello locale?

La conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Sergio Tommasini, espressione del ‘Gruppo dei 100’ e appoggiato dai partiti di centrodestra, in programma per domani mattina è ora in dubbio. Gli esponenti dei partiti e del movimento civico ‘Gruppo dei 100’ stanno valutando in questi minuti se andare avanti con l’incontro o rimandarlo di una settimana.

Dalla segreteria provinciale della Lega arriva la conferma che nel caso domani fosse confermata la conferenza, il partito non parteciperà per direttive a livello nazionale.

Il Commissario Provinciale della Lega, Alessandro Piana conferma: “Una decisione che non è contro il candidato Tommasini, che sosteniamo e sosterremo. Non manca l’appoggio sulla sua candidatura. Di certo però ci sono da chiarire alcune posizioni di Forza Italia a Sanremo. Dovremo discuterne nei prossimi giorni”, commenta.

Da alcuni esponenti della Lega arrivano infatti dubbi sulla posizione che hanno alcuni esponenti di Forza Italia.

Il Commissario di Forza Italia a Sanremo, Gianni Rolando esclude questa ipotesi e dichiara a Riviera Time: “Non c’è alcun dubbio da che parte stia Forza Italia. Il centrodestra a Sanremo è coeso e sostiene Sergio Tommasini. I problemi sono a livello nazionale e non viene messa in dubbio a livello locale l’alleanza e il supporto al candidato sindaco. Le dichiarazioni di Rixi escono casualmente il giorno prima della conferenza stampa di presentazione del candidato Tommasini, ma non hanno nessuna ripercussione su Sanremo. A mio parere sarebbe un errore rinviare l’incontro con la stampa”.

A breve il candidato sindaco Sergio Tommasini uscirà con un comunicato ufficiale, presto pubblicato su Riviera Time.